Pagine

giovedì 15 settembre 2011

i DUAP

Band nata nel pieno anni 90 nella periferia Romana, fin da tenera età uniti dalla noia del quartiere si riunivano in salette rimediate e alla buona per fare musica.
Testi scritti dal front-man Fabio resi ancora più potenti dal saund di Andrea(basso), Gianpiero(chitarra), Emanuele (chitarra), Gabriele (batteria).
Prima traccia della loro esistenza viene con la registrazione del demo “Gente di strada”. Un ottimo prodotto dell’oi Romano (demo ormai introvabbile). Incominciano a suonare nella capitale e le prime date fuori porta.

Dopo il demo a breva periodo la formazione incominca a variare, cambiano il bassista con la venuta di Gianluca (peppe) ex Pissed and Proud.
E continua ad andare liscio.
Reggistrano un pezzo “Storie di quartiere” su un 45 giri “R’n’R anthem vol. 1,auto produzione della Resta rude records - 1998.
Poi la formazione cambia nuovamente con la perdita del cantante. Ora alla voce passa il chitarrista una voce meno suonante ma alquanto potente.
La band incomincia a far girare il propio sound, sempre più apprezzato dal pubblico amante del punk-oi.
Esce uno split con i Colonna infame (oi-band Romana), poi esce il cd “solo per noi” 12 pezzi potentissimi. L’uscita del cd porta i duap sulle vette del oi nazionale, concerti su concerti dal sud al nord dello stivale quei quatro salgono su palchi sempre più affollati.
Dopo circa un paio di anni la band si scioglie

Nessun commento:

Posta un commento